Chi siamo

Il Gastronauta® è un cacciatore del gusto. Per lui il cibo è uno strumento del sapere, un modo per conoscere storie, tradizioni, luoghi, uomini e paesaggi. Gastronauta® si nasce o si diventa? Si diventa. Nessuno porta con sé il dono della sensorialità, della passione per il viaggio o per le soste, l’amore per la scoperta dei profumi, dei sapori nonché l’attrazione per gli artigiani del cibo.

E’ però necessario possedere l’amore per l’armonia, per la bellezza, la scelta della lentezza, l’attrazione del gusto, il friccico del cercare, ma non del trovare, il desiderio della convivialità, la voglia di condivisione del piacere. Un piatto, una ricetta, un formaggio, un salume, un dolce, un frutto, un pesce, un ortaggio, un piatto, un vino sono il punto di partenza, non lo striscione d’arrivo.

Per questo sul sito del Gastronauta® amiamo dire che da noi il territorio si mangia. Il nostro è un viaggio attraverso prodotti e luoghi, giacimenti gastronomici e personaggi, tendenze e ricorrenze che fanno parte della nostra cultura materiale. Il medium è il cibo, ma quello che si scopre va oltre il sapore e il preconcetto. Perché il turista trova, ma il Gastronauta® cerca. E la fine di un viaggio per lui è solo la partenza di un altro.

Gastronauta
C.so Giuseppe Garibaldi 2, 20121 Milano T.02.86461919/2555 F. 02.874241 M. info@gastronauta.it