L’Osteria di Birra del Borgo a Roma Golosa

All’interno dell’evento più gustoso del Natale capitolino ci sarà un’area di Birra del Borgo per un pizza e birra stop


La città eterna è in fermento per il grande debutto di Roma Golosa. Il Natale capitolino avrà tutt’altro gusto grazie all’evento che si terrà al Guido Reni District dal 2 al 4 dicembre e che si preannuncia essere scoppiettante. Un mercato artigiani ospiterà il gotha della produzione gastronomica nazionale, show cooking con bravissimi chef e pizzaioli, talk show sugli argomenti più in voga del momento, un’area dedicata al migliore street food italiano e una grande Osteria firmata Birra del Borgo. Birra del Borgo dalla sua nascita a oggi ha creato birre uniche, dando la priorità alla ricerca degli ingredienti e al legame con il territorio. Dalle classiche alle stagionali alle bizzarre, ogni birra made in Borgorose veicola un patrimonio fatto di storie, racconti di vita, piccoli produttori locali, passione, svolta, viaggi e ritorno alle proprie radici.

Una filosofia brassicola che si è concretizzata anche a tavola con l’Osteria di Birra del Borgo. Un luogo familiare, un’osteria dal gusto autentico in cui la convivialità fa da sfondo a una cucina casalinga, ma moderna, dove si ribadisce con convinzione la centralità del binomio birra-cucina. Birra del Borgo sarà main partner di Roma Golosa con una grande Osteria dove i visitatori della kermesse potranno trovare ristoro con “Pizza e Birra” di qualità assoluta - servite nello stile già rodato di via Silla 26a (Prati, Roma) e una proposta gastronomica accattivante sempre alla ricerca di nuovi abbinamenti. Nei 3 giorni di Roma Golosa nell’Osteria di Birra del Borgo si potranno bere 5 birre a rotazione e si potrà mangiare la pizza in teglia di Gabriele Bonci. Allo stand di Birra del Borgo, nel mercato artigiani, si potranno assaggiare le birre più sperimentali.
Se invece volete approfondire la filosofia del birrificio e i metodi di produzione, sabato 2 dicembre, alle ore 17.00 nella sala show cooking, Alfredo Colangelo presenterà le Bizzarre di Birra del Borgo. Con le Bizzarre il birrificio di Borgorose vuole diffondere un’innovazione totale, una nuova idea di birra che ripensa gli ingredienti, i lieviti, accorcia le distanze col mondo del vino e utilizza contenitori insoliti. Domenica 3 dicembre alle 15.00 nella sala show cooking Alfredo Colangelo e Luca Pezzetta presentano “l'Osteria di Birra del Borgo e le nuove frontiere del gusto” per dimostrare come la pizza può cambiare forma se la birra gioca d’azzardo.

Vi abbiamo incuriosito? Anche voi, come noi, vorreste che sia già sabato per fare uno stop all’Osteria di Birra del Borgo? Allora non vi resta che segnare queste date in agenda: 2-3-4 dicembre e venire al Guido Reni District.

-

Roma Golosa in breve

Quando: 2- 3 - 4 dicembre 2017

Dove: Guido Reni District – Via Guido Reni 7, Roma

Orario di apertura al pubblico: Sabato 12.00-21.00; Domenica 11.00-20.00; Lunedì 10.00-17.00

Ingresso Adulti: 10 euro

Ingresso Bambini (6-12 anni): 5 euro

 

Contatti

ROMA GOLOSA

Guido Reni District - Via Guido Reni 7
02.86462555/1919
info@romagolosa.it
www.romagolosa.it

ADV

Leggi anche


La festa del luppolo italiano

Cristina Rombolà il 13 lug 2018

Roma Golosa: buona la prima

La Redazione il 11 dic 2017

Meno 2 giorni a Roma Golosa

La Redazione il 30 nov 2017