Smoothies fragola e mango

Un goloso mix di frutta per rinfrescare la vostra merenda



In queste afose giornate estive niente mi da più soddisfazione degli smoothies. Gli smoothies sono i fratelli dei nostri frullati e possono essere fatti con il latte, lo yogurt o semplicemente con l’acqua. Vi propongo due ricette base che potrete comunque modificare a vostro piacimento per rendere più gustose le vostre merende.



Ingredienti

Smoothies al mango
200 g di mango, 300 ml di acqua di cocco, 200 g di ananas, 2 cucchiai di latte di cocco, 1 pugno di anacardi, 2 fragole fresche per guarnire

Smoothies alla fragola
2 cups di fragole che avete precedentemente congelato, ½ cup di anacardi, 1 cucchiaio di sciroppo d’agave, 1 cup e  ½  di acqua di cocco, 2 kiwi per guarnire

Procedimento

Inserite tutti gli ingredienti all’interno del frullatore e frullate fino a quando non avrete ottenete un composto cremoso e ben amalgamato. Tagliate la frutta con la mandolina e posizionatela contro i bordi del bicchiere, si attaccherà da sola. Versate ora nei bicchieri e servite.

Buona merenda!

Fotografie di Silvia Pozzati©
-
Cotto al dente: non potrebbe esserci nome più azzeccato per il mio blog! Infatti sono Dentista di professione e chef per passione...i miei amici però sono in genere più felici di incontrarmi in cucina, piuttosto che in camice e mascherina. Mi piace infatti reinventare ricette classiche e sorprenderli con sapori nuovi e inaspettati.

ADV

Leggi anche


La ricetta del Friscous alla Mediterranea

La Redazione il 13 giu 2019

È tempo di frutta!

Federico Corabi il 14 mag 2019

E se l'uovo di Instagram fosse affogato?

Davide Paolini il 15 gen 2019