Avocado toast con uovo in camicia

Per una colazione salata pre tuffo



Le ferie scorrono veloci, più di quanto si possa desiderare. Ce le godiamo in puro relax e, già che ci siamo, ci prendiamo pure il lusso di una lenta colazione salata, magari dopo una sveglia comoda e prima di andare al mare. Cosa ne dite di un avocado toast? Ci mettiamo pure l'uovo in camicia per contenere un po' la fame e guadagnare qualche ora in più sulla spiaggia.

Ingredienti

Per 2 persone
1 avocado, sale e pepe, succo di mezzo limone, 2 uova, 2 fette di pane da toast, semi di chia, semi di zucca.

Procedimento

Tagliate l’avocado a metà e rimuovete il seme centrale, piantandoci il coltello e girando in senso orario. Con un cucchiaio rimuovete tutta la polpa e mettetela in una ciotola. Conditela con il succo di mezzo limone, sale e pepe. Con una forchetta pestate il tutto fino a farlo diventare una crema spalmabile.

Per cuocere le uova in camicia utilizzate dei sacchetti comprati apposta per rendere questa cottura più semplice, se non li trovate, potete cuocere le uova con il metodo tradizionale, andate di mestolo. 

Tostate le fette di pane, spalmate la crema di avocado e completate con l’uovo in camicia, i semi di zucca e i semi di chia.

Buon appetito!

Fotografie di Silvia Pozzati©

-

Cotto al dente: non potrebbe esserci nome più azzeccato per il mio blog! Infatti sono Dentista di professione e chef per passione...i miei amici però sono in genere più felici di incontrarmi in cucina, piuttosto che in camice e mascherina. Mi piace infatti reinventare ricette classiche e sorprenderli con sapori nuovi e inaspettati.

ADV

Leggi anche


Come preparare la ribollita toscana

Davide Paolini il 11 dic 2018

Come realizzare la caponata di melanzane

Davide Paolini il 20 lug 2018

Saltimbocca alla romana

Davide Paolini il 30 mag 2018